Caratteristiche specifiche
- Balcone
- Giardino
- Terrazzo
Dettagli
Sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, alle porte di Lesa, rinomata località di villeggiatura sulle rive del lago, è in vendita una affascinante dimora dei primi del Novecento, posta all’ interno di un grande parco pianeggiante di mq 2.800 con alberi di alto fusto e piante ornamentali tipiche della zona.
Ristrutturata completamente nei primi anni 80’ con il restauro completo di tutti gli elementi architettonici e i materiali di pregio dell’epoca: dai pavimenti alle porte in legno e vetro lavorato, ai serramenti, ai soffitti affrescati sino alla scala in pietra con corrimano in ferro battuto, è sempre stata mantenuta in perfette condizioni ed ancora oggi abitata. Impianto elettrico e allarme revisionati nel 2014.
La villa di 355 mq. si sviluppa su tre piani fuori terra , oltre un piano seminterrato.
Un bel patio coperto da accesso al piano terra caratterizzato da belle vetrate che si affacciano sul giardino e pavimenti con decorazioni di qualità. Qui trova posto una raffinata zona giorno composta da un ingresso, un importante salone con camino collegato ad un grande bowindow che dona un signorile tocco di esclusività all’immobile, ed infine un’ampia e luminosa cucina. Al primo piano pavimentato con parquet a listoni e dai soffitti affrescati troviamo due grandi camere matrimoniali, un bagno, una camera/studio, un grande terrazzo e un balcone verso lago. All’ultimo piano altre due camere matrimoniali da cui si godono interessanti scorci di vista lago, un corridoio, un bagno, e una terza camera matrimoniale rivolta a monte.
Corredano la proprietà due grandi locali, uno con uscita diretta sul giardino oltre locali tecnici al piano seminterrato.
Nell’ampia porzione di giardino nella parte sud della villa vi è la possibilità di realizzare una piscina con annessi locali di servizio.